Varcato il confine tra appartenenza calcistica e fisica: il manifesto di un napoletano neroazzurro sconvolge le abitudini del San Paolo

I fermenti sono già accesi in occasione della partita Napoli-Inter che si terrà sabao sera. Ma, qualcosa sembrerebbe distinguere questa partita dalle altre: in una tribuna sarà presente un napotano tifoso dell’Inter. L’annuncio è stato pubblicato dallo stesso proprio all’esterno dello stadio San Paolo in prossimità dei distinti inferiori.

“Sabato c’è Napoli – Inter, non sarà una sfida tra il Sud contro il Nord. Luciano De Crescenzo dice: ‘non esistono razze o popoli cattivi ma solo singoli individui non dotati di pietas.’ Sono un fiero cittadino napoletano, appassionato dell’Inter… e sabato sarò in questo settore tra voi biancoazzurri con addosso i colori neroazzurri. Godiamoci questo scontro al vertice, prendetemi pure in giro durante i 90 minuti, ma a fine partita stringiamoci la mano, beviamoci una birra insieme e nessuno ne uscirà sconfitto. A volte si decide di essere indifferenti alle evidenti intenzioni positive, quando poi potremmo usare quest’indifferenza in maniera costruttiva, emarginando le discriminazioni e far aprire gli occhi a chi è accecato dall’ignoranza. Viva lo sfotto e il calcio pulito.”

Non resta che aspettare l’esito della partita e confidare nella buona fede dei tifosi, affinchè lo scontro calcistico non diventi anche scontro fisico.

Filomena Romano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.