[Speciale Comicon 2018] – Le nostre foto all’interno della fiera del fumetto attesa da grandi e piccini

Napoli. E’ tornato anche quest’ anno il Comicon, enorme fiera dedicata agli appassionati dei manga e del fantasy, appuntamento imperdibile per i cosiddetti “Nerd” , termine nato inizialmente con un’ annotazione negativa, ma diventato sempre di più, con il passare del tempo e grazie anche a nuove serie tv (vedi The Big Bang Theory), un’ espressione attraverso cui reclamare un orgoglio ed un’ identità specifica.

Questa edizione si svolge dal 28 aprile al 1 maggio, dunque, restano pochissimi giorni per poter ammirare i cosplayer, ossia persone che rappresentano personaggi dei manga, videogiochi, serie tv, il campo si allarga ogni giorno di più: questi sono molto diffusi nei paesi asiatici ma si stanno diffondendo rapidamente nel mondo occidentale.

C’è molto da vedere nella fiera della Mostra d’Oltremare: ci sono incontri con autori ospiti, mostre dove è possibile acquistare pezzi esclusivi o rari, proiezioni, tornei di giochi e videogiochi oltre a svariati appuntamenti culturali, insomma ce n’è per tutti i gusti.

Appuntamento, dunque, per i veri cultori dei manga e appassionati del mondo fantasy alla Mostra d’ Oltremare fino al 1 maggio.

Roberto Liucci

Foto di Francesco Lentini

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.