Pino Daniele, lo spettacolo a tre anni dalla scomparsa “Sciò live” il 5 gennaio 2018 al teatro Summarte

Somma Vesuviana – Pino Daniele, le sue indimenticabili canzoni, la sua straordinaria carriera, le emozioni suscitate dai testi che ha scritto e interpretato. Si riproporrà tutto questo il 5 gennaio 2018 al teatro Summarte di Somma Vesuviana (Napoli). A tre anni dalla scomparsa del grande artista napoletano, i “Lazzari Felici Pino Daniele tribute band” lo ricorderanno con lo spettacolo “Sciò live”. Il gruppo porterà in scena un grande lavoro discografico degli anni ’80, la registrazione di un concerto dal vivo considerato uno dei più belli dell’autore che non ha mai smesso di cantare Napoli nel suoi brani.

La location non è casuale. Il “Summarte”, teatro d’eccezione, da sempre ha dato importanza al cantante blues ospitando i suoi più grandi collaboratori ed è proprio per questo che i “Lazzari Felici” sono onorati di essere stati scelti per omaggiare in questo giorno il grande Pino Daniele. Il gruppo, nato nel 2005, ripropone i successi dell’artista più innovativo del panorama italiano che ha saputo raccontare Napoli e ha saputo farla apprezzare in tutto il mondo. Il loro obiettivo è proprio quello di portare avanti questo progetto e continuare a cantare la Napoli del grande Pino.

Circa quindici anni fa due ragazzi, due cugini, Riccardo Scudieri (batteria) e Aldo Prisco (chitarra e voce), cresciuti con la passione della musica, sognavano di avere un proprio gruppo: studiando duro e credendoci sempre oggi questo sogno ha preso il nome di “Lazzari Felici” di cui fanno parte anche Fabrizio Mazzarella (basso), Simone Picella (chitarra solista) e Enrico Leo (tastiere). Eccezionalmente per la serata parteciperanno anche Alessio Castaldi (sax), Antonio Sacco (tromba) e Fiorenzo di Palma (percussioni). Dopo i successi di Villa Bruno e Villa Tufarelli a San Giorgio a Cremano, con lo spettacolo interamente dedicato a Pino Daniele e Massimo Troisi, l’evento del 5 gennaio promette di essere un grande show che vale davvero la pena vedere.

La location prevede oltre le classiche poltrone, anche dei tavolini con una piccola consumazione offerta dal teatro. I biglietti sono acquistabili contattando la pagina facebook “Lazzari Felici Pino Daniele Tribute”, tramite e-mail all’indirizzo [email protected] oppure contattando il teatro Summarte.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.