Napoli: “salviamo e rilanciamo l’ANM” è il titolo della manifestazione in piazza Municipio

Napoli. Si terrà oggi presso piazza Municipio la manifestazione indetta da Napoli direzione opposta,Mutuo soccorso Napoli e Reddito minimo garantito Campania. Sotto gli occhi di tutti è la ormai triste vicenda relativa all’ANM, le cui sorti sono tutt’ora in bilico.

I tentativi di mediazione tra sindacati e comune, si sono arrestati durante il vertice del 5 ottobre quando l’assessore Panini ha dichiarato “tecnicamente fallita” l’ANM. Questo fallimento sarebbe da decretare pertanto entro il 30 ottobre, con conseguente perdita di una risorsa economica per i lavoratori e, la perdita di una risorsa fondamentale come quella del trasporto pubblico che quotidianamente collega le periferie al centro della città.

I comitati che presidieranno piazza Municipio, puntano il dito contro Comune e Governo, colpevoli della situazione, secondo quanto affermato nel comunicato. Il presidio sarà anche occasione per chiedere il rilancio e la riqualificazione del trasporto pubblico locale,che vengano ristabiliti in maniera funzionale i collegamenti con le periferie e sopratutto che i posti di lavoro non corrano rischi e siano salvaguardati.

Domenico Modola

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.