Mercoled’ 11 Ottobre presentazione de “Il commissario Ricciardi” a fumetti. La letteratura che attraversa i media. Ospite Maurizio de Giovanni

Mercoledì 11 ottobre 2017 dalle 9 alle 13 nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in vico Monte della Pietà, 1, saranno inaugurati per il nuovo anno accademico i corsi di Sociologia delle Tecnologie Culturali e di Sociologia e Storia dei Media del professore Sergio Brancato con un incontro dedicato ai rapporti tra letteratura e sistema dei media.

L’evento ha luogo in occasione dell’uscita in libreria della versione a fumetti del commissario Ricciardi, il celebre personaggio di Maurizio de Giovanni, a opera di Sergio Bonelli Editore, la più importante casa editrice del fumetto italiano, e in collaborazione con la Scuola Italiana di Comix: un’iniziativa di grande rilievo mediatico realizzata da un team creativo (sceneggiatori, disegnatori, coloristi) integralmente composto da autori campani.

Introduzione e saluti del Prorettore Arturo De Vivo e del Direttore del Dipartimento prof.ssa Enrica Amaturo.

Ospite d’onore lo scrittore Maurizio de Giovanni.

L’iniziativa è destinata agli studenti ma aperta a tutti.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.