A San Giorgio a Cremano entra in giunta Libera D’Angelo di Italia Viva

San Giorgio a Cremano – Dopo le dimissioni dell’ex assessora Simona D’Agostino entra in giunta  Libera D’Angelo con deleghe alle Pari Opportunità, Sport, Educazione alla Legalità e Avvocatura.

“Libera – ha detto il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno – prende il posto di Simona D’Agostino che ha rassegnato le dimissioni per sopraggiunti impegni di lavoro che non le consentivano di svolgere a pieno il ruolo di assessore come ha fatto finora, assicurando però la sua disponibilità a collaborare in altre forme con l’Amministrazione. Simona ha elaborato un fitto calendario di incontri con la città e le scuole e quindi le ho chiesto di continuare a darci una mano oggi e in futuro. Simona ha accettato e, compatibilmente con i suoi impegni, continuerà a dare il suo contributo prezioso contributo”.

Libera D’Angelo, del direttivo regionale di Italia Viva,  è laureata in Pedagogia, sposata con una figlia ed è nata e cresciuta a San Giorgio a Cremano.  Vanta già una lunga collaborazione con l’Amministrazione per le attività a tutela dei diritti delle persone, delle donne e per la valorizzazione della cultura, nonché un’attività trentennale nel mondo dell’associazionismo e della lotta contro il disagio sociale.

Particolarmente attenta al tema della disabilità e della salute mentale, Libera è componente della V Commissione Sanità della Regione Campania, con particolare riferimento alla tutela dei diritti dei malati psichiatrici.

“Conosco Libera come professionista e come donna  – ha continuato Zinno – e so che avvierà un fattivo e concreto dialogo con la comunità su temi importanti, in virtù delle deleghe affidatale.

Confermiamo di essere una giunta aperta che si avvale di professionalità, senso di appartenenza e dedizione”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.