Portici verso il voto – Piera Penta: “Le ragioni di un impegno”

Piera Penta, legale e docente di diritto, si candida nella lista “Per Cuomo sindaco” in vista delle prossime amministrative. Nipote dell’ex cancelliere capo della pretura di Portici, ha ereditato dal nonno il senso di giustizia e si è battuta a sostegno del no al referendum dello scorso 4 dicembre in favore della costituzione e sovranità popolare.

Ma il suo impegno parte da ben più lontano non riducendosi solo alla categoria dei legali, ricordiamo la euro petizione da lei promossa e sottoscritta a favore dei magistrati onorari perchè vengano equiparati ai togati e di altre petizioni a sostegno dei docenti di 3 fascia affinche escano i PAS (percorsi abilitanti dei docenti). La spiegazione di queste iniziative è nel “ritenere uno stato senza istruzione come un servo del potere e senza i magistrati i diritti del popolo non siano fatti valere”.

Ha deciso di impegnarsi in prima persona per la città di Portici schierandosi nella lista civica facente parte della coalizione che, appoggia il senatore Enzo Cuomo da lei ritenuto sindaco ideale per far ripartire la città della reggia. Altri cavalli di battaglia da lei sostenuti sono  lungomare e ambiente   Il primo da completarsi entro il più breve tempo possibile” spiega Penta – con anche l’ istituzione di servizi pubblici per rendere puliti e accoglienti gli spazi del litorale aperti ai bagnanti, la difesa dell’ambiente partendo per l’appunto dal mare con l’ eliminazione di scarichi abusivi  e, continuando nel centro cittadino con strumenti atti al rilevamento smog e inquinamento, diffondere utilizzo di energie alternative con pannelli solari ed un impianto di illuminazione led per ottenere un risparmio in termini economici ed una maggiore efficienza. Infine per quel che, riguarda le pari opportunità bandi pubblici per iniziative in ambito offerte di lavoro”.  Insomma un impegno a 360 gradi è quello garantito da Piera Penta. “e la candidatura è solo l’inizio– ci tiene a sottolineare-del lavoro per la nostra città”.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.