POMIGLIANO, L’ADDIO DEL DS VIOLANTE Lo corteggiano 2 club di D , una compagine di Lega Pro ed una di B

L’esperienza del ds Violante a Pomigliano può definirsi positiva sotto ogni punto di vita. Umano per essere riuscito ad entrato in sintonia con tutto lo staff tecnico ed intero ambiente ,professionale per aver portato ad inizio stagione giovani che hanno tratto beneficio dal supporto morale e tecnico dei vari Moracci, Suriano, Pisani , Cuomo . L’annata del Pomigliano può definirsi da sufficienza piena con la soddisfazione di essere entrati come seconda nella speciale classifica dei Giovani Di Valore. Resta il rammarico che la squadra si è esibita quest’anno nel deserto del Gobbato: i granata avrebbero meritato qualche applauso in più decisamente. Una squadra senza seguito con la media paganti più bassa del girone :dati impietosi sotto gli occhi di tutti. Nella gara di maggior affluenza come pubblico locale contro la Turris appena 67 paganti.

Otto anni di esperienza col Padova, cinque con la Reggina come collaboratore tecnico e responsabile scouting nel curriculum del direttore che annuncia la fine della collaborazione col Pomigliano. Bilancio finale dell’annata decisamente positivo:” E ’stato un pregio aver conosciuto dal punto di vista umano un imprenditore e persona eccezionale come il presidente Pipola. E’troppo passionale, penso che resterà nel calcio. Il girone d’andata del Pomigliano è andato sopra le aspettative . Potevamo ambire-osserva il ds – a scalare almeno altre due posizioni in classifica. Ci ha penalizzato l’infortunio di un leader silenzioso come Vincenzo Pisani bravo sempre a supportarci nei momenti di difficoltà , a prendersi la squadra sulle spalle. Con lui avremmo potuto dire la nostra in ottica play off fino alla fine. Dalla prima all’ultima giornata non siamo mai stati invischiati nel discorso retrocessione. Mi sono sentito e visto col presidente Pipola. Ad oggi che risulta ufficiale l’addio del presidente, altrettanto comunico che la mia esperienza senza di lui termina qui. Sto facendo valutazioni a 360°. Se potessi tornare indietro, a Dicembre avrei fatto due operazioni in entrata in più. Era giusto a mio avviso dare fiducia ai ragazzi dopo lo strepitoso girone d’andata. Con la chiusura dell’era Pipola e tutto il rispetto di tifosi, istituzioni e cittadini di Pomigliano, termina la mia esperienza a Pomigliano”

Piovono le richieste per il gettonatissimo direttore sportivo:sulle sue tracce un club di serie B come scouting da supporto tecnico al direttore sportivo , due di Lega Pro e 2 club di serie D pronti ad allacciare un discorso con l’operatore di mercato. Se son rose fioriranno..

Mario Fantaccione

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.