Napoli Est, la Polizia recupera uno scooter rapinato dopo un inseguimento

Durante un servizio istituzionale di controllo del territorio, finalizzato alla repressione di reati in genere, l’attenzione degli agenti di pattuglia del Commissariato San Giovanni-Barra, mentre percorrevano la via Bartolo Longo,è stata catturata da uno scooter Honda di colore bianco, condotto da un giovane che marciava in senso contrario rispetto alla volante, con le quattro frecce accese e l’allarme inserito. Inoltre tale scooter era seguito da altro centauro a bordo di una moto. Invertito il senso di marcia immediatamente, i poliziotti si sono posti all’inseguimento dei due centauri che accortisi della volante si sono dati a precipitosa fuga.

All’altezza di un incrocio, il conducente dello scooter Honda ha abbandonato il mezzo salendo sulla moto che lo seguiva continuando la fuga contromano e l’intenso traffico gli ha concesso di dileguarsi. Gli agenti hanno prontamente diramato la ricerca attraverso la Sala Operativa ed intanto sono tornati allo scooter abbandonato.

Nei pressi del motorino hanno trovato una pistola di metallo senza caricatore e con la canna otturata, pertanto non offensiva ma idonea a spaventare.

Le frecce accese e l’allarme inserito, che avevano attratto l’attenzione dei poliziotti erano la conferma che il motorino era stato rapinato, poco prima ad un giovane motociclista nella via Sant’Anna di San Giorgio a Cremano. Il giovane rapinato, insieme al padre è giunto sul luogo dell’abbandono della moto, e una volta formalizzata la denuncia il mezzo gli è stato restituito.

L’arma rinvenuta abbandonata accanto al motorino è stata sequestrata e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso indagini al fine di identificare i rapinatori.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.