Napoli: conferenza stampa del M5S snobbata dai sindaci.

Il senatore del Movimento 5 Stelle, Sergio Puglia, insieme al consigliere metropolitano M5S di Napoli Danilo Cascone denunciano che “Oltre al sindaco e al Consiglio, la Città Metropolitana si compone di un terzo importante organo, ovvero la Conferenza Metropolitana, rappresentata dai 92 sindaci dei Comuni in provincia di Napoli. Pur consapevoli dell’importanza che riveste la Conferenza nelle sue funzioni, la quasi totalità dei primi cittadini dell’hinterland ha dato in più occasioni manifestazione di snobbarla del tutto. Ne è riprova il fatto che le recenti sedute sono andate quasi del tutto deserte”. Sergio Puglia afferma inoltre:”il motore della Città Metropolitana di Napoli rischia di incepparsi a causa del disinteresse, dell’irresponsabilità e della negligenza di sindaci che mostrano di non tenere affatto al territorio che li circonda né a costruire un futuro per i loro concittadini”.

La vicenda sarà denunciata dal senatore Puglia e dal consigliere metropolitano Cascone nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 12 ottobre, alle ore 12, nella Sala Cirillo di Palazzo Matteotti a Napoli.

Nel corso dei lavori saranno inoltre snocciolati i dati relativi alla presenza media di ciascun sindaco della Provincia di Napoli alle sedute della Conferenza Metropolitana. Saranno inoltre illustrati i risultati di un’iniziativa del consigliere Cascone che, grazie alla collaborazione di consiglieri comunali M5S e attivisti dei Meetup locali, ha fatto protocollare in ogni Comune un invito ufficiale a ciascun sindaco a tener conto dell’importanza  della Conferenza Metropolitana e a prenderne parte alle sedute.

 

Domenico Modola


 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.