L’azienda napoletana Netcom Group sigla accordo con multinazionale indiana.

Netcom Group Spa, azienda di Napoli, che si occupa di  progettazione elettrica/elettronica in ambito automazione e controllo nel settore automotive , ha stipulato oggi un accordo di partnership con un colosso indiano, la multinazionale Caresoft. l’accordo prevede collaborazione per una collaborazione ingegneristica con Caresoft su attività per servizio ai progetti dei maggiori player automobilistici in Italia e nel Mondo. Caresoft in particolare, per il settore automotive, attraverso l’affiliazione con la Sakthi Automotive Group offre ilproprio know-how a case automobilistiche quali General Motors, Hyundai,Honda Siel Cars, Ford, Fiat, Toyota, Volkswagen, Renault, Mahindra & Mahindra, TAFE, Haldex, e Volvo.
NetCom Group, che detiene il suo quartier generale a Napoli e vanta sedi in Italia e all’estero, è esperta del modello di progettazione basato su applicazioni di controllo, ha capacità di progettazione powertrain, esperienza per OEM del settore automobilistico, così come competenze per automatizzare l’analisi dei dati e la validazione dell’algoritmo all’interno di ambienti MATLAB e LabVIEW e già collabora con diversi player automobilistici di primo piano quali FCA, Maserati, Ferrari e Jaguar.
Per Jaguar in particolare NetCom group realizza la validazione del software che gestisce le centraline per il controllo dei motori e dei veicoli del costruttore inglese.
«E’ un accordo che ci inorgoglisce– spiegano Domenico Lanzo e Antonello Caracemi, rispettivamente Ceo e Direttore tecnico di NetCom Group– e che cipermette di sviluppare le nostre competenze nel mondo automotive con i maggiori player automobilistici mondiali. E’ anche un ulteriore tassello a quel processo di internazionalizzazione del nostro gruppo a cui da tempo stiamo puntando, raggiungendo in tempi brevi tutti gli obiettivi che ci eravamo dati».
.
Domenico Modola

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.