Il mio amico Massimo, esce docufilm su Troisi: la regia di Alessandro Bencivenga e le voci narranti Lello Arena e Cloris Brosca

In attesa del Troisi di Mario Martone, arriverà nelle sale dal 15 al 21 dicembre, distribuito da Lucky Red, il docufilm dedicato a Massimo TroisiIL MIO AMICO MASSIMO, diretto da Alessandro Bencivenga, con le voci narranti di Lello Arena e Cloris Brosca.

E’ un omaggio inusuale, leggero e a tratti ironico, in cui si racconta la vita e il percorso artistico dell’attore napoletano a quasi 70 anni dall’anniversario della nascita (San Giorgio a Cremano, 19 febbraio 1953).

Il docufilm lega sue esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d’epoca e interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui Carlo Verdone, Nino Frassica, Clarissa Burt, Maria Grazia Cucinotta, Ficarra e Picone e testimonianze di repertorio di Pippo Baudo e Renzo Arbore. Infine una partecipazione speciale, quella di Gerardo Ferrara, la controfigura di Troisi nel Il postino.
Il mio amico Massimo è prodotto da Piano B produzioni, co-prodotto da Lambda, produttori associati Spaghetti Picture e Screen Studio. È distribuito in sala da Lucky Red.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.