Il Consiglio di Stato dà ragione al sindaco: la maggioranza c’è. Il sindaco Di Costanzo: “Ristabilita la volontà degli elettori, andiamo avanti”. Andrea Viscovo: “In tanti dovrebbero chiedere scusa”

Volla – Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso in appello presentato dall’amministrazione retta da Giuliano Di Costanzo contro la sentenza del Tar del 15 marzo scorso e il primo cittadino ritrova la sua maggioranza. A Roma nella camera di consiglio è  stata presa la  decisione: la maggioranza targata Di Costanzo c’è. “In sostanza torna la maggioranza legittimamente insediatasi a Volla dopo le elezioni di ottobre, respingendo definitivamente il ricorso dell’opposizione e rientrano i consiglieri Cincirrè, Petrazzuolo e Persico. Si ricostituisce la maggioranza voluta dai cittadini che ci permette di lavorare con serenità e progettare insieme il futuro di Volla. La decisione del Consiglio di Stato non ci fa cambiare idea rispetto alla necessità di avere un continuo e costruttivo dialogo con le forze sane presenti in consiglio comunale e nella città e di accogliere ancora la loro volontà di sostenere tutte le attività proposte per il bene del paese. È un momento importante che ci dà carica per continuare a lavorare a testa bassa, non nascondiamo la soddisfazione, eravamo certi sin dal primo momento di essere nel giusto, ringrazio personalmente gli avvocati che ci hanno rappresentato: Antonio Parisi, Alessandro Lipani ed Andrea Viscovo. Continuiamo ad andare avanti uniti per il bene di Volla, il nostro paese ha bisogno ancora di più di coesione e di unità di intentI”.

SUL PROSSIMO NUEMRO CARTACEO DE L’ORA VESUVIANA, ANDATO IN STAMPA QUESTA NOTTE, LA NOTIZIA DEL CONSIGLIO DI STATO NON C’E’. SONO INVECE RIPORTATE LE DINAMICHE CHE HANNO MOSSO GLI INCONTRI CHE IL SINDACO HA TENUTO CON TUTTI I PEZZI DELL’OPPOSIZIONE PER NON RISCHIARE L’ENNESIMO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE IN CITTA’.

“Il Consiglio di Stato con sentenza 2441/2022 ha stabilito che giuridicamente avevamo ragione noi nel sostenere che a Volla non vi era la cosiddetta “Anatra Zoppa”. È stata ristabilita la legalità e questo mi fa piacere in primo luogo dal punto di vista professionale, visto che abbiamo sempre sostenuto questa tesi. Ora in tanti dovranno chiedere scusa, anche alla cittadinanza per aver creato questa instabilità politica” il commento dell’avvocato Andrea Viscovo, che ha difeso le ragioni dell’amministrazione nonché ex sindaco di Volla.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.