Il chiarimento del Centro Commerciale Le Aquile per la pubblicazione di foto e articolo che ritraevano all’interno della galleria vesuviana mamme e bimbi senza mascherina che si scattavano foto

Sant’Anastasia – Per diritto di cronaca, riceviamo e pubblichiamo i chiarimenti che la direzione del Centro Commerciale Le Aquile ci ha fornito riguardo alla pubblicazione di un nostro articolo foto documentato che raccontava  di un assembramento sotto uno striscione pubblicitario all’interno del centro dove si vedono mamme e bambini in maschera scattare foto senza mascherine. 

Questo quanto inviatoci dl Centro Commerciale le Aquile he l’ha pubblicato anche sulla pagina Facebook istituzionale. In merito ad alcuni commenti e ad una foto scattata nel centro commerciale che è stata pubblicata su certo gruppo, la direzione del centro commerciale ci tiene a precisare:

– La grande sfilata delle mascherine 2021 NON è un evento né una manifestazione, ma SOLO E SOLTANTO un CONCORSO FOTOGRAFICO lanciato sui canali social del centro commerciale.

– Il titolo LA GRANDE SFILATA DELLE MASCHERINE è stato volutamente tenuto per avere un legame con gli anni precedenti, ma quest’anno è stato deciso di svilupparlo SOLTANTO ON LINE, per essere in regola con le vigenti norme ANTI COVID.

– L’informativa pubblicata sui post del carnevale è molto chiara, è necessario leggerla INTERAMENTE per capire facilmente che si tratta di UN FOTO CONTEST ON LINE.

– Presso il centro commerciale è stato installato un BANNER pubblicitario intorno ad un arco di palloncini, per promuovere il contest ed eventualmente scattare la foto.

– In nessuna comunicazione è stato promosso un giorno od un orario per scattare foto e per nessun altro motivo.

– Il centro commerciale NON HA PROMOSSO in nessuna maniera CANTI – BALLI – ANIMAZIONE, che MAI ci sono stati in questi giorni.

– Il centro Commerciale è aperto ANCHE NEL WEEK-END solo con i SERVIZI ESSENZIALI, come da vigente normativa.

– Il centro commerciale vuole promuovere la felicità dei bambini al carnevale, come da anni sta perseguendo.

Dunque il CONTEST FOTOGRAFICO continua, e vi invitiamo a pubblicare la foto dei vostri bambini in costume su instagram, taggarci nel post ed usare l’ hashtag #leaquilecarnevale, noi in cambio vi promettiamo di #tenerelontanolecattiverie.

NDR: La foto pubblicata e diffusa su vari gruppi di Fcebook è inequivocabile. Come inequivocabile l’invito a recarsi al centro per scattare una fotografia. Non capiamo a cosa si riferisca la dirigenza del centro con la promessa di tenere lontano le cattiverie. Piuttosto li invitiamo a rispettare la normativa e ad assicurarsi che cose come quelle accadute non succedano più. 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.