IL BLITZ DEI VIGILI URBANI – Scoperte occupazioni abusive delle case popolari in via De Meis a Ponticelli

Durante le attività predisposte dalla Procura della Repubblica di Napoli, il personale dell’Unità Operativa Tutela Patrimonio della Polizia Municipale ha effettuato controlli presso alcuni alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Camillo De Meis, per i quali era stata segnalata l’occupazione senza alcun titolo degli immobili ed il furto di energia elettrica.

Lo riferisce una nota diramata dall’ufficio stampa del comune di Napoli. Le operazioni, condotte unitamente ai tecnici dell’Enel, hanno consentito di accertare la veridicità di quanto segnalato in ordine all’illecita abitazione abusiva.

A seguito degli accertamenti gli occupanti abusivi degli alloggi sono stati denunciati per l’occupazione abusiva e per furto di corrente. Sono state documentate inoltre diverse casistiche di allaccio fraudolento direttamente ai cavi della rete elettrica o di locali alimentati mediante manomissione della fornitura perché’ gli occupanti avevano bypassato il proprio contatore, regolarmente detenuto con contratto, rompendo i sigilli del distributore.

Anche i responsabili di furto di energia elettrica sono stati deferiti all’autorità giudiziaria, le utenze – quando effettivamente registrate – sono state prontamente distaccate e si e’ proceduto al sequestro dei misuratori elettrici. Non e’ stata staccata l’utenza solo nel caso degli occupanti di un’abitazione popolare per i quali si era constatata l’esistenza di gravi problemi di salute che sarebbero stati complicati dall’interruzione del servizio.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.