GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO, IL SINDACO DEL MASTRO «DIFFONDERE LA CULTURA DELLA PREVENZIONE DEVE ESSERE LA PRIORITA’»

Pomigliano d’Arco –  – Oggi, in occasione della “Giornata mondiale dedicata alla lotta contro il cancro”, si è tenuta una rilevante iniziativa organizzata presso il Liceo Classico Scientifico Statale “Vittorio Imbriani”. Un convegno di carattere scientifico-divulgativo sullo stato dell’arte della lotta contro il cancro a cui hanno preso parte gli studenti di alcune classi del liceo.  «Voglio ringraziare – sottolinea il sindaco Gianluca Del Mastro,
intervenuto al convegno – per essere intervenuto il dott. Giovanni D’Onofrio, chirurgo e presidente della V Commissione consiliare, e il dott. Filippo Beneduce, gastroepatologo e consigliere comunale, che ha organizzato l’evento è ha introdotto e moderato i lavori. Ringrazio, inoltre, i relatori del convegno, il prof. Michele Orditura e l’oncologa Nunzia Auriemma e, per l’ospitalità, il dirigente scolastico del Liceo“Vittorio Imbriani”, prof. Domenico Toscano». «Diffondere la cultura della prevenzione – afferma il sindaco di Pomigliano d’Arco – è uno degli strumenti più importanti nella lotta contro il cancro. Attraverso questa iniziativa rivolta agli studenti del liceo, abbiamo inteso rilanciare la cultura della prevenzione oncologica primaria e secondaria, perché la salute passa prima di tutto attraverso stili di vita sani e l’adesione ai programmi di screening».

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.