Forza Italia “abbandona” Allocca, Piccolo dopo il fallimento vuole rimettersi in gioco

Somma Vesuviana – Sante o improbabili, in città non si fa altro che rincorrere le “nuove allenaze”. “Il cambiamento è appena iniziato – scrive sulla sua pagina Facebook Lello D’Avino che ha ammesso di voler tirare la volata ai giovani e non impegnarsi in prima persona – in vista delle prossime amministrative, i movimenti NOI ORA e VERDI danno l’annuncio della propria alleanza a Somma Vesuviana puntando ai giovani, al territorio e alle imprese”. Cinque punti programmatici, progetti realizzabili e l’obiettivo di aprire una nuova fase politica: il congresso cittadino dell’Udc a Somma Vesuviana, tenutosi al teatro Summarte, è stato anche l’occasione per lanciare un cronoprogramma in vista delle amministrative, col progetto “Somma di idee”.

Dopo il saluto introduttivo del commissario uscente, Carmela Maiello, è intervenuto il neosegretario, eletto all’unanimità, Luigi Molaro: “A Somma Vesuviana l’Udc è vivo più che mai ed è pronto a fare proposte concrete per la città, senza rinnegare l’esperienza della passata amministrazione ma portando avanti idee realizzabili. Assistiamo ad autocandidature e alla latitanza dei partiti: noi vogliamo invertire la rotta, sull’Udc il cittadino può sempre contare”. Assente per motivi di salute il consigliere comunale Luigi Aliperta, che ha comunque inviato un messaggio di saluto e pieno sostegno al partito.

La stoccata arriva diretta senza dirlo a Celestino Allocca, il figlio dell’ex sindaco Raffaele Allocca scomparso prematuramente che si è candidato alla guida della città, raccogliendo molti consensi e qualche no che conta. Forza Italia, infatti, pare essere indirizzata più che mai alle primarie per il nome del candidato a sindaco che non è stato identificato in Allocca. Pasquale Piccolo, dopo la fallimentare esperienza, giura di volerci riprovare. con una lista civica appoggiato soprattutto dai giovani. Cosa faranno Paola Raia e  il consigliere regionale Carmine Nocerino?

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.