Cgil: Gianluca Daniele eletto segretario generale Slc Napoli e Campania

 

Gianluca Daniele è stato eletto segretario generale della Slc Cgil Napoli e Campania, al termine del congresso che si è svolto all’ippodromo di Agnano. «Il nostro obiettivo – ha spiegato – è quello di lottare contro la precarietà ma anche salvaguardare la sicurezza del lavoro soprattutto per quanto riguarda i diritti».

La Slc Cgil rappresenta i lavoratori delle poste, delle telecomunicazioni, delle industrie grafiche e carotecniche, gli artisti della produzione culturale e i lavoratori dello sport: «Sono settori fondamentali – continua Daniele – anche per un rilancio della città di Napoli».

Il concetto è stato condiviso anche dal sindaco Gaetano Manfredi, ospite della prima giornata di lavori, incentrata sul “futuro dei call center tra precarietà e innovazione”, cui ha partecipato il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico. La giornata conclusiva del congresso ha affrontato il tema della precarietà e della ricerca di garanzie dei lavoratori del mondo dello spettacolo che hanno pagato a caro prezzo la pandemia e adesso fanno i conti con una ripresa lenta del loro settore, come hanno spiegato gli attori Nunzia Schiano e Arduino Speranza. Presente anche Antonio Bassolino.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.