Azione contro la Fame: cena di beneficenza al Grand Hotel Parker’s di Napoli

Napoli. Azione contro la Fame, organizzazione internazionale con scopi umanitari, da circa 40 anni impegnata nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame in 50 paesi del mondo, ritorna il 4 ottobre al Grand Hotel Parker’s di Napoli, da sempre icona di accoglienza, con una cena a scopo benefico. L’iniziativa riscuote un successo sempre crescente grazie al supporto di grandi firme della cucina italiana.

Lo scopo della cena è raccogliere fondi da destinare alla lotta contro la malnutrizione infantile. Quest’anno l’iniziativa è denominata “10 grandi chef per 10 grandi portate“; proprio a sottolineare l’impegno di dieci grandi chef, della gastronomia nazionale, legati fortemente al territorio campano, i quali si alterneranno alle cucine per la preparazione di dieci piatti: cinque finger food,e cinque creazioni speciali, che saranno servite presso il ristorante del Grand Hotel. Il tutto per la causa in questione.

La cena solidale avviene con la collaborazione dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani; tra coloro che sosterranno la cena con il loro contributo ci saranno le aziende vinicole Villa Matilde, campana e Cantina Tollo, abruzzese; supporteranno la serata anche Ferrarelle,Pasta Garofalo,McArthurGlen, La Reggia Designer Outlet e Seda Group. Il ricavato sarà devoluto ai progetti di Azione contro la Fame nel mondo.

  È possibile prendere parte alla serata con una donazione minima di 150€ da effettuarsi direttamente ad Azione contro la Fame. Poiché i posti sono limitati, è necessario effettuare la donazione tramite bonifico bancario (in quanto avrà valore di prenotazione) da eseguire entro il 30/09/2017 e fino a esaurimento posti: www.azionecontrolafame.it

Testimonial d’eccezione della serata Cristina Donadio, musa e attrice centrale del drammaturgo Enzo Moscato, ha accolto con entusiasmo l’invito del Direttore del Grand Hotel Parker’s Antonio Maiorino, sottolineando l’importanza di dare voce ad organizzazioni umanitarie così impegnate nella lotta contro la fame e la malnutrizione. La Donadio, volto di Scianel nella serie “Gomorra”, interpreterà una serie di letture.

Invece tra gli Chef coinvolti si annovera:Vincenzo Bacioterracino del Grand Hotel Parker’s; Alberto Annarumma,Casa del Nonno 13;Gianluca D’Agostino, Veritas Restaurant; Paolo Gramaglia, President; Pasquale Palamaro, Indaco; Andrea Aprea, VUN Andrea Aprea – Park Hyatt Milano; Michelina Fischietti, Oasis sapori antichi; Andrea Migliaccio,Capri Palace Hotel & Spa;Giuseppe Iannotti, Kresios; Salvatore De Riso, Sal De Riso.
Domenico Modola


I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.