Al MAV di Ercolano per la giornata nazionale “Famiglie al Museo”una domenica di prevenzione sanitaria gratis

Ercolano – Per la giornata nazionale “Famiglie al Museo”, domenica 10 ottobre dalle ore 9,30 fino alle 13, il MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, promuove presso gli spazi museali una serie di prestazioni sanitarie. Un servizio utile per la salute dei visitatori. L’iniziativa è organizzata in sinergia con il Corpo Militare dell’Ordine di Malta, con la sua componente volontaria del territorio.

“Il MAV ancora una volta si apre alla città e agli abitanti dell’area vesuviana. – ha affermato con soddisfazione Luigi Vicinanza, Presidente del MAV di Ercolano – Una domenica per godersi il museo insieme alla propria famiglia e per godere di un’assistenza medica straordinaria e gratuita. Sì, perché la cultura cura. Sia la mente che il corpo. Un ringraziamento speciale all’Ordine di Malta Italia, ai medici, agli operatori sanitari, ai volontari senza il cui impegno non sarebbe possibile lo svolgimento della giornata di domenica prossima. Grazie al Comune di Ercolano per la consueta collaborazione”.

Nello specifico il personale sanitario, in forza all’Unità Territoriale “Campania”, renderà a titolo gratuito i seguenti servizi: visite specialistiche audiologiche, esame obiettivo Orl, valutazione audiometrica tonale liminare, controllo della glicemia, saturazione, pressione ed infine le manovre di disostruzione.

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.