A Portici presentata la coalizione e il candidato a sindaco Aldo Agnello: “Un programma condiviso con le tutte le forze politiche in campo”

Portici – Venerdì mattina Verdi, Movimento Cinque Stelle e Sinistra Italiana si sono riuniti per una conferenza stampa programmatica, con il candidato a sindaco della coalizione, Aldo Agnello, che ha affrontato gli argomenti al centro del programma elettorale. Presenti anche il senatore del Movimento Cinque Stelle, Sergio Puglia, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, il capogruppo dei pentastellati di Portici Alessandro Caramiello, i consiglieri comunali Mauro Mazzone, Franco Santomartino, Salvatore Iacomino e Domenico Avolio. Presente anche l’ex sindaco di Portici Leopoldo Spedaliere, pronto a ricordare l’importanza di spronare i cittadini a recarsi alle urne il prossimo 12 giugno, abbassando la soglia dell’astensionismo.

“Ci sono diversi punti su cui ci preme intervenire con urgenza – ha spiegato Aldo Agnello – tra cui la viabilità e l’inquinamento. Sul primo punto, intendiamo modificare l’intero piano di sosta comunale per agevolare i cittadini, creando più stalli gratuiti e parcheggi periferici, con un sistema di trasporto pubblico ecosostenibile. Sul tema dell’ambiente e dell’inquinamento, ci tengo a precisare che quando ho ricoperto il ruolo di assessore in giunta, avevamo installato le centraline di controllo per il monitoraggio dell’inquinamento atmosferico e delle polveri sottili perché Portici, purtroppo, è una città estremamente inquinata, con centinaia di casi di tumore ogni anno e di queste centraline, oggi, non c’è più traccia”.

Ha aggiunto, invece, il senatore Sergio Puglia: “Aldo Agnello è una persona preparata e perbene, alla guida di una coalizione piccola ma concisa e stabile e avere una compagine compatta significa, principalmente, riuscire ad attuare il programma elettorale senza dovere mettere conto a coalizioni enormi dove ognuno aspetta il proprio tornaconto. Siamo sicuri che Agnello può portare a Portici quello che non c’è mai stato: l’ascolto della cittadinanza, rappresentando il vero tramite tra cittadini e istituzioni”.

Ha rimarcato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, supportando il candidato a sindaco del centrosinistra: “Sono fortemente convinto delle capacità di questa coalizione che scende in campo per amministrare la città. C’è una differenza tra un mare magnum e tre simboli politici, ovvero in questo modo non si verificherà una trasformazione della politica in un mercato delle vacche. Aldo è una persona estremamente coerente e una formazione di spessore, sono sicuro che sarà all’altezza di amministrare Portici”.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.