Pasqua 2018: ingresso gratis agli Scavi, Musei e Ville Vesuviane.

La Pasqua è alle porte ma quest’anno è più speciale del solito: domenica 1 aprile torna, infatti, l’appuntamento con la “Domenica al museo” che coinciderà proprio con la domenica di Pasqua.

Come ogni mese, più di 430 musei, monumenti, siti archeologici in tutta Italia apriranno gratuitamente le porte a cittadini e turisti per scoprire il grande patrimonio culturale che possediamo.

Anche l’area vesuviana non farà eccezione. E, allora, perché non approfittare dell’apertura del MUSA, Musei del sito reale di Portici, che, in occasione della partenza della stagione estiva, consentirà le visite già da sabato 31 Marzo 2018.

Tra le bellezze che il MUSA nasconde, potrete ammirare il Museo Ercolanense, gli appartamenti reali, l’orologio analemmatico e il Museo delle macchine agricole; senza dimenticare l’atmosfera rilassante e travolgente dell’Orto Botanico, una tra le principali eccellenze culturali e botaniche di tutto il sud Italia.

Anche l’ingresso agli Scavi archeologici di Pompei ed Ercolano sarà completamente gratuito domenica 1 aprile e aperto al pubblico anche nel giorno di Pasquetta fino alle 19.30.

Se siete amanti dei motori e della tecnologia, non perdetevi l’occasione di assistere ad un itinerario coinvolgente e interattivo al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa dove, nei giorni di Pasqua e Pasquetta, dalle 9.30 alle 19.30, potrete ammirare la mostra “Il sogno di Bayard”, dedicata alla storica prima linea ferroviaria italiana.  Sarete guidati in un viaggio virtuale, tra binari, ponti, carrozze, per rivivere lo stesso sogno dell’ingegnere Armand Bayard, l’artefice della costruzione di quella prima ferrovia.

Se preferite un relax all’aria aperta, invece, anche le ville vesuviane Bruno e Vannucchi a S.Giorgio a Cremano, saranno regolarmente aperte il 1° e il 2 aprile.

Vittoria Di Porzio

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.