Nell’aula consiliare Falcone-Borsellino, la presentazione di Napolinord: il libro di Vincenzo Re

Vincenzo-Rea

Pollena Trocchia– Questa  sera alle ore 17:00 presso l’aula consiliare Falcone-Borsellino sarà presentato il romanzo Napolinord di Vincenzo Rea, scrittore e giornalista di Pollena Trocchia.

Napolinord racconta la storia di Ernesto, del cortile nel quale è cresciuto, della sua città, del suo lavoro da giornalista e del suo rifiuto netto del sistema camorra, presenza ingombrante e difficile da evitare nelle pagine del romanzo così come nella vita reale dei territori della provincia napoletana.

Durante la presentazione saranno presenti innumerevoli momenti di confronto e di informazione, durante i quali il pubblico potrà intervenire.

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Pollena Trocchia e il sindaco Francesco Pinto per l’opportunità che mi ha dato per la presentazione del mio libro. Napolinord è un messaggio di speranza per i giovani che vivono a Napoli e nelle periferie, che troppo spesso ricevono le luci della ribalta solo per fatti di cronaca nera e camorra. Il nostro territorio ha tante belle storie e realtà che devono essere raccontate e con questo romanzo si dà voce a chi è stanco delle tante strumentalizzazioni che spesso parte dei media mettono in atto mortificando la parte sana della città, che rappresenta la maggioranza della popolazione” ha detto l’autore Vincenzo Rea, seguito dalle parole del sindaco Pinto che ha invitato i cittadini di Pollena Trocchia a partecipare alla presentazione.

Filomena Romano

I commenti sono disabilitati