“In punta di piedi” per aiutare ad abbattere le barriere sociali. Al Teatro De Filippo di Portici uno spettacolo napoletano che servirà a finanziare progetti per diversamente abili.

In punta di piedi” per abbattere le barriere sociali, favorire l’integrazione, e aiutare così persone diversamente abili, attraverso la Cultura, la Danza e il Teatro.

L’ Associazione In Punta di Piedi, con il Patrocinio del Comune di Portici, metterà in scena, il prossimo 6 Dicembre, al Teatro I De Filippo, “Momenti Napoletani”: uno spettacolo di danza che avrà come protagonista Napoli e la sua Musica.  L’incasso dell’evento sarà devoluto all’ Associazione di promozione sociale Pestalozzi per il finanziamento di progetti per ragazzi diversamente abili: corsi, percorsi e laboratori teatrali, artistici, sportivi, socio-educativi e di integrazione sociale tenuti dai professionisti del Terzo Settore dell’associazione che da 3 anni opera sul territorio porticese.

Una raccolta fondi sperimentata già in passato, precisamente a Gennaio 2017, con lo spettacolo “l’Amore si muove” di Alderico Lombardi, patrocinato dal Comune di Portici, e andato in scena sempre al Teatro de Filippo; che ha consentito, quest’anno, l’accesso gratuito ai ragazzi con disabilità ai laboratori: “L’associazione – ci spiega la presidentessa Angela Tramontanoè diventata ormai un punto di ritrovo per tanti ragazzi affetti da disabilità, grazie anche all’aiuto di tantissimi volontari che supportano i nostri professionisti nelle numerose attività che organizziamo: laboratori informatici, teatrali, corsi di lettura creativa, lezioni di supporto scolastico ai ragazzi che hanno anche difficoltà di apprendimento, uscite sociali. Percorsi socio-educativi, insomma, che hanno come primo obiettivo la promozione dell’integrazione sociale dei ragazzi che quotidianamente ospitiamo in sede. Ragazzi che prenderanno anche parte allo spettacolo del 6 Dicembre con una “tamburriata”, a cui ci auguriamo che la città risponda positivamente“.

Dario Striano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.