18 ottobre: arriva Artecinema al Lanificio 25

image

Proiezioni, visual e performance di musica elettronica contemporanea: questo e tant’altro all’arte party della rassegna Artecinema 2014, che sabato 18 ottobre farà tappa al Lanificio 25 di Napoli.

 

Intolab e Lanificio25, associazioni site nel complesso architettonico pertinente all’insula quattrocentesca di Santa Caterina a Formiello, ed attive da anni nell’ambito culturale con concerti, mostre d’arte contemporanea e rassegne teatrali, continuano con le loro collaborazioni culturali e musicali.

 

ARTE CINEMA PARTY
Presentano Intolab & Lanificio 25
SABATO 18 OTTOBRE 2014 – OPENING H 21.00
Ingresso 5 €

 

Artecinema è un Festival internazionale di film sull’arte contemporanea nato nel 1996 con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico le diverse espressioni dell’arte, attraverso una selezione di documentari sui maggiori artisti, architetti e fotografi della scena internazionale. Biografie, interviste, narrazioni montate con materiali d’archivio, permettono agli spettatori di addentrarsi nel mondo dell’arte seguendo gli artisti al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti progetti o esposizioni.

 

Sabato, 18 ottobre, grazie alla collaborazione e interazione tra Intolab, Artecinema ed il Lanificio25 sarà possibile partecipare ad uno degli eventi più cool dell’anno, in cui verranno selezionati e presentati circa dieci documentari tra i più stimolanti e creativi dell’intera rassegna artecinema. Il programma della serata, inoltre, prevede l’installazione di visual all’interno dell’intero complesso del Lanificio25 che ha l’obiettivo di creare un percorso unitario culturale tra gli storici elementi architettonici aragonesi e l’arte contemporanea. Infine, nel corso della serata si esibiranno alcuni tra i migliori djs napoletani di elettronica contemporanea. Una serata che fonde diverse forme di cultura e diverse espressioni creative; un evento da non perdere assolutamente.

 

 

Lanificio 25
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
http://www.lanificio25.it/
Infoline: 081 6583195 / 333 9126318 / 328 7157517
Email: [email protected]/ [email protected]

I commenti sono disabilitati