Zeno, lo “zar” che pensa al successore dentro la giunta

download

Massa di Somma – Tra i sindaci democrat più giovani della provincia di Napoli, Antonio Zeno para i colpi dell’opposizione cittadina e pensa al futuro.

Lo scorso mese su queste pagine il consigliere di opposizione Boccarusso ha paragonato il suo governo al regime sovietico. Boccarusso non merita quasi risposta, tuttavia se per lui essere antidemocratico significa decidere allora lo sono, io però decido coinvolgendo e con il sostegno della giunta e rispettando gli impegni di programma con il quale sono stato eletto. L’opposizione la attacca per i buchi, ingenti, nel suo bilancio comunale. Questa è una falsità. Boccarusso per esempio fa spesso riferimento a un debito di 700mila euro con la società che effettua il servizio di raccolta rifiuti. Abbiamo un debito minore, di circa 200mila euro e il bilancio è in attivo e abbiamo mantenuto le stesse aliquote Tarsu. Non solo problemi di bilancio. Manca all’appello un impegno: il Piano urbanistico. Purtroppo non siamo ancora riusciti a realizzarlo a causa di problemi tecnici interni, da poco abbiamo predisposto un cambio dell’ufficio tecnico. Entro fine mandato i massesi avranno un nuovo Piano urbanistico.

Parliamo di lei. Cosa farà dopo il suo secondo mandato? Penso a fare il sindaco per altri due anni e continuo a farlo bene. Se ci fosse stata la possibilità avrei voluto competere alle elezioni provinciali. E invece dopo di lei? Un identikit del suo successore.Appoggerò chi si è impegnato in questa amministrazione anche se si dovessero fare primarie, il prossimo sindaco dovrà garantire il tempo e la presenza che ho garantito io in comune.

Salvatore Esposito

 @s_esposito86

I commenti sono disabilitati