Volla. Corsa alle amministrative di Giugno, Luciano Manfellotti ha inaugurato il suo comitato elettorale

manfellotti

E’ iniziata ufficialmente ieri, Domenica 17 Aprile, la campagna elettorale di Luciano Manfellotti, candidato a Sindaco di Volla, con l’inaugurazione del comitato elettorale, in Via Rossi.

Luciano Manfellotti fa parte del progetto civico Area Comune, che vedrà nella stessa coalizione scendere in campo le liste civiche  “Moderati per Volla“, “Volla al Centro” e “Terra Nostra. Cittadini per Volla“, insieme alle realtà politiche locali “Forza Italia” e “Fratelli d’Italia”.

“Mi candido per portare Normalità e Serenità in questo paese, lacerato da 20 anni di contrapposizioni politiche fine a se stesse. – ha detto il candidato a sindaco per Area Comune – Mi auguro che durante questa campagna elettorale non si sfori nei soliti contrasti che vanno oltre la costruttiva e semplice dialettica politica. Volla ha bisogno di Dignità per tornare ad essere il paese più vivibile del Vesuviano: non più, dunque, un “non-luogo“, ma un punto di ritrovo dove i giovani si sentano parte integrale di una città in grado di offrirgli servizi e opportunità. Per questo ho voluto coinvolgere una nutrita presenza di energia giovanile in Area Comune. A loro chiederò di partecipare attentamente e attivamente alla Politica e dare vita al Cambiamento”.

Obiettivo della candidatura a sindaco di Manfellotti rendere Volla un Laboratorio di Idee: “Un Laboratorio di idee – ha continuato Manfellotti – che guardi tanto ai grandi progetti quanto all’ordinario. Sarebbe impensabile pensare soltanto ad uno sviluppo edile del territorio. Anzi data l’ingente quantità di alloggi in costruzione, bisogna portare avanti una politica di sviluppo sostenibile che sia in grado di offrire servizi pubblici e infrastrutture efficienti a tutti i cittadini. Da qui, dunque, le nostre idee per migliorare la Viabilità e la Sicurezza cittadine che potranno influire positivamente anche in altri settori come Commercio e Occupazione e dare, quindi, una mano anche agli imprenditori che hanno avuto, hanno e avranno il coraggio di investire e credere in Volla . Ad esempio, stiamo già lavorando per creare una nuova figura, quella dei cosiddetti “vigilini“, che con contratti a tempo di 5 mesi, a rotazione, possano dare una mano nel far rispettare la sicurezza in città e nel migliorare la viabilità del nostro territorio. E, poi, dunque, i grandi progetti: come il famoso PUC, che non dovrà rispondere esclusivamente alla logica del cemento selvaggio, ma che, tenendo conto delle piccoli e delle grandi esigenze, miri al riuso e alla riqualificazione per una città più vivibile. E’ impensabile, ad esempio, che per correre e fare attività fisica, in serenità, un cittadino debba spostarsi fino a Ponticelli”.

In attesa del programma, che verrà ufficializzato la prossima settimana, Manfellotti ha già indicato alcuni punti del suo progetto politico-amministrativo in caso di vittoria alle prossime elezioni: “Insieme a tutta la coalizione stiamo pensando ad una pista ben delimitata e sicura per fare jogging e per andare in bici, e alla creazione di diverse aree ginniche e dog area nei  pressi dei tanti fazzoletti di verde abbandonati all’incuria. E ancora: al progetto di un polmone cittadino come può essere una Villa comunale; già criticato dalle opposizioni, non sapendo che dietro c’è un lavoro di 5 anni, intenso, da parte di giovani architetti. Il tutto a costi che si avvicinino alla zero, data la crisi economica delle casse comunali. Spero che in 5 anni, con l’aiuto di tutti, i progetti pensati per la mia Volla possano divenire realtà, in modo da poter affidare ad una classe dirigente giovanile una città migliore… non più un non luogo, ma una cittá finalmente con una Identità”.

I commenti sono disabilitati