VISITE GRATIS SUL VESUVIO PER LE FASCE DEBOLI CON VESUVIUS MAGMA GIN CHE ENTRA NELLA GIN GUIDE AWARDS 2023

Parte il progetto benefico di «Vesuvius Magma Gin» e «Vesuvio Natura da esplorare». Intanto, il primo gin vesuviano entra nella guida internazionale «The Gin Guide Awards 2023». Tanti nuovi traguardi per il Vesuvius Magma Gin, il distillato ideato da Maurizio De Fazio con le botaniche dell’area vesuviana e che, nato da poco più di un anno, ne ha fatta di strada… sui banconi dei bar più cool del mondo.

Di grande prestigio e valore sociale l’iniziativa a scopo benefico «Vesuvio Natura Magma Experience», un progetto che vede in sinergia la famiglia di Vesuvius Magma con l’associazione di guide «Vesuvio da esplorare». Il progetto prevede la realizzazione di una partita speciale di bottiglie di gin del Vesuvio, la versione magnum quindi di un litro e mezzo, dalla cui vendita parte dei proventi saranno impiegati per l’organizzazione, a cura delle guide di Vesuvio Natura da esplorare, di una serie di passeggiate gratuite, calendarizzate e prenotabili sui canali social dell’associazione, rivolte ai cittadini vesuviani, in particolare ragazzi e giovani.

La particolarità della bottiglia Magnum, oltre alla quantità maggiorata di gin, è l’applicazione ad ogni bottiglia di un cornetto di corallo porta fortuna, realizzato dalla ditta Aucella, di Torre del Greco che ha il marchio di autenticità Made in Torre. Lo scopo del progetto Experience è avvicinare soprattutto le fasce più deboli della popolazione al loro territorio, consentendogli di partecipare ad escursioni uniche, alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Vesuvio. Un modo nuovo per avvicinare i cittadini alla natura e alle bellezze della risorsa Vesuvio. «L’iniziativa è diretta a valorizzare il rapporto storico, naturalistico e culturale – spiega Giulia Pugliese, presidente dell’Aps Vesuvio Natura da esplorare- tra il territorio vesuviano ed i suoi cittadini, dando la possibilità di effettuare gratuitamente un viaggio di scoperta attraverso le bellezze naturalistiche dell’area protetta dell’Parco Nazionale del Vesuvio. Il progetto si sviluppa nella convinzione che la rinascita dei luoghi passi attraverso la sinergia tra le realtà promotrici dello sviluppo del territorio, veicolando con passione e professionalità i concetti di tutela, conoscenza e rispetto della natura e dell’ambiente».

 

«Ciò che unisce i due partner del progetto – aggiunge Maurizio De Fazio- brand manager di Vesuvius Magma Gin- è sicuramente il suo ingrediente segreto: la passione! La passione da una parte di fare un prodotto unico al mondo grazie alle risorse incredibili del territorio e dall’altro di raccontarlo accompagnando con mano i visitatori alla scoperta delle essenze uniche ed incredibili che questo territorio riesce a donare, che diventano la matrice per la nascita di prodotti, artigianali e culturali unici, figli di un progetto di vita, di rinascita e di incredibile tenacia ed amore!».

Le passeggiate organizzate nell’ambito del progetto «VESUVIO NATURA MAGMA EXPERIENCE» saranno promosse sui canali social dei partner di progetto e saranno gratuite per tutti i residenti dei 13 comuni del Parco Nazionale del Vesuvio che potranno prenotarsi con un apposito form inserito nell’evento. Ogni passeggiata sarà aperta ad un massimo di 20 persone.

 

Ancora vittorie, poi, per il gin vesuviano. Dopo numerosi riconoscimenti e premi, infatti, in queste ore arriva un’ottima notizia da Londra: Vesuvius Gin ha ricevuto la Menzione Highly Commended ai Gin Guide Awards 2023 ed è stato inserito nella guida dei Gin Guide Awards 2023. Un gin “altamente raccomandato” pure dai maestri inglesi di questo distillato. Long Live the Gin! Vesuvius Gin: Vulcanico Napoletano. In più si è aggiudicato anche la medaglia di Bronzo al London Spirits Competition 2023.

Inoltre, Vesuvius Gin non ha fatto mancare la sua preziosa presenza a due eventi di beneficenza molto importanti: «Oltre-Sosteniamo la ricerca», al Complesso Zeno di Ercolano con oltre 60 tra pasticcieri e chef stellati e «Buonissimi», al Lyod’s Baia Hotel di Salerno.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.