(VIDEO E FOTO) Portici – Controlli e sequestri di ciclomotori elettrici e a pedalata assistita. Operazione di Sicurezza stradale sinergica tra Polizia municipale e Ministero dei Trasporti di Napoli e Bari

Controlli, multe e sequestri di ciclomotori elettrici e a pedalata assistita a Portici. L’operazione è scattata in mattinata e ha visto protagonisti gli uomini della Polizia locale di Portici, diretta dal comandante Sallusto, e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di Napoli e Bari.

Gli agenti della municipale hanno provveduto a fermare i conducenti (alcuni sprovvisti di casco) dei ciclomotori, poi controllati tramite il servizio mobile di controllo del Ministero (nel video), in grado di rilevare la velocità del mezzo di trasporto e la conformità alla legge che ne disciplina l’uso in strada.

Al Corso Garibaldi, nel piazzale antistante la Scuola Media Statale Macedonio Melloni, sono stati sequestrati diversi motorini elettrici e biciclette a pedalata assistita, risultati non a norma. Ben sette fino a Mezzogiorno, grazie all’operazione congiunta tra le forze della polizia locale e del Ministero che, così come è avvenuto a Napoli, prima con i carabinieri, poi con la Locale, ha dato avvio ad una collaborazione che continuerà a Portici anche nelle prossime settimane.

Negli scorsi giorni alcuni gestori delle attività commerciali circostanti e diversi tra cittadini e mamme avevano segnalato la pericolosità dei ciclomotori, sprovvisti di targa, soliti transitare nel piazzale antistante il plesso scolastico. Immediata è arrivata la risposta della municipale che ha provveduto cosìva fermare i conducenti senza casco e controllare, per poi, sequestrare i mezzi non a norma, sprovvisti anche di targhe e assicurazione .

Dario Striano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.