VERSO IL VOTO A CERCOLA – Sul “modello Bacoli”, Free Cercola in campo alle prossime elezioni comunali

Cercola – La lista civica Free Cercola sarà presente alle prossime elezioni amministrative che si terranno in primavera, in coalizione con: Fare x Cercola, Liberi e Forti per Cercola, Movimento 5 Stelle, Uniamoci per Cercola. Alla base dell’unione vi è una carta di valori comuni pienamente espressa nelle linee programmatiche, volte a migliorare la vivibilità e il benessere nella Comunità Cercolese, ispirandosi ai necessari principi di trasparenza e legalità. La lista Free Cercola, nello specifico, è legata alla rete fondata dal Sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, e si ispira al suo virtuoso modello amministrativo.

“Siamo fermamente convinti che anche a Cercola”, dichiara il gruppo di FreeCercola, “possa realizzarsi un cambiamento radicale analogamente a quanto sta avvenendo a Bacoli, con grande perseveranza, impegno e forza di volontà. Noi tutti, infatti, abbiamo la volontà di voltare completamente pagina in netta discontinuità con il passato, attraverso gli uomini e attraverso una visione alternativa di sviluppo urbano sostenibile. Perché se è vero che Cercola non ha le stesse bellezze paesaggistiche di Bacoli, è altrettanto vero che si può lavorare per rendere migliori quei servizi che esistono in ogni comune e che sono attualmente deficitari, a partire dalle strade, dalle scuole, dal verde pubblico, dall’ecologia e così via.

Per questo motivo siamo del parere che la Città si meriti una Amministrazione focalizzata innanzitutto sulla valorizzazione delle risorse che già caratterizzano il territorio, per restituire dignità ad ogni singolo cittadino.”

“Sono orgoglioso – dichiara il primo cittadino di Bacoli Josi Della Ragione– che il modello amministrativo che stiamo attuando con grandi sacrifici nella mia città sia fonte di ispirazione per tanti gruppi locali di attivisti. Un passo alla volta stiamo costruendo una meravigliosa rete territoriale basata sulle esperienze, sulle intelligenze e sulle competenze di tanti cittadini attivi. A Cercola, come in altre realtà, ci saremo sempre, soprattutto dopo il voto. A Katia, Fabio e Marco e a tutto il gruppo di Free Cercola garantiremo il massimo supporto.”

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.