VERSO IL VOTO A CERCOLA – Centro sinistra unito, l’ex sindaco Tammaro pare non intenzionato a candidarsi e in poleposition la candidatura di Biagio Rossi

Cercola – Alle prossime elezioni amministrative, il centro sinistra correrà unito al voto. Assieme al Partito Democratico (impegnato nel congresso cittadino per l’elezione del nuovo segretario) che avrà una lista unitaria, ci saranno il Partito Socialista, Più Europa, Avanti insieme, il Movimento democratico e Città Futura. Anche i “saggi” della politica locale Giuseppe Gallo, Luigi Di Dato e Vincenzo Barone pare abbiano fatto un passo indietro per permettere a forze giovani di poter rilanciare il territorio e la politica cittadina. Saranno candidati ma non si contenderanno la fascia di primo cittadino, come è avvenuto ad ogni elezione.

Il centro destra, dal canto suo si sta incontrando ma pare senza l’ex sindaco Pasquale Tammaro (nella foto a lato) che, secondo voci accreditate, pare deciso a tenersi fuori dai giochi. Per inizi marzo anche il centro destra cittadino dovrebbe fornire nomi della coalizione e il candidato a sindaco. Sull’altro versante, quello costruito da Ciro Maglione e Salvatore Grillo, ormai fuori dal Pd, almeno a livello locale, che sosterrebbe la candidatura di Biagio Rossi, ci saranno il Movimento 5 Stelle con Angelo Visone, divisosi dopo il passaggio di Luigi Verde con “Fare x Cercola” che comunque sosterrà la candidatura di Rossi e Free Cercola.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.