“Valorizzeremo la Reggia di Portici”: la promessa del Ministro Franceschini

Ministro Franceschini nellaCappella Reale - Reggia di PorticiLa Reggia di Portici è bellissima e insieme all’Amministrazione comunale lavoreremo per valorizzarla“: Queste le parole del Ministro Franceschini in visita alla Reggia di Portici insieme al Sindaco Nicola Marrone per discutere degli interventi di valorizzazione e delle strategie di rilancio di Palazzo Reale nei circuiti del turismo internazionale.
L’improvvisata del ministro dei Beni culturali è avvenuta durante le giornate dei lavori degli Stati Generali del Turismo Sostenibile che si sono svolti al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa in questi giorni.
Franceschini, accompagnato dai primi cittadini di Portici ed Ercolano, ha potuto constatare il degrado, l’incuria e l’abbandono nonostante la fastosità dei luoghi e la loro importanza e bellezza storica. Il Ministro ha annunciato che da quanto emerso durante i lavori appena nascerà ‘La Carta di Pietrarsa‘, con le linee guida del turismo del nostro Paese, e ha dato appuntamento nuovamente al Museo Ferroviario di Portici ad aprile 2016 per la nuova edizione degli Stati Generali del Turismo.

I commenti sono disabilitati