Torna il Presepe Vivente nel Borgo Antico di Pollena Trocchia e offre al suo pubblico coupon validi nelle attività del territorio

Presepe Vivente 1

Pollena Trocchia-Oggi e  sabato 7 gennaio l’Associazione Liberi Pensieri con l’aiuto del Comune organizzerà la VIII edizione del Presepe Vivente dalle ore 19:00 alle 22:00.

L’obiettivo del Sindaco Francesco Pinto è, non solo offrire una manifestazione curata nei minimi dettagli, ma far conoscere al pubblico le attività del territorio.

Per realizzare il suo proposito saranno distribuiti durante la rappresentazione dei coupon per far usufruire alle persone presenti il 20% di sconto in ciascun ristorante e pizzeria di Pollena Trocchia.

Le attività aderenti all’iniziativa sono il Ristorante e Pizzeria “Al Camino” (Via Calabrese,

168), la Trattoria e Pizzeria “Dante” (Via Dante A., 177), la Pizzeria e Trattoria Gourmet “Dueggì” (Via Marconi, 2), l’Agriturismo “La Vigna” (Via Vigna, 22), il Ristorante e Pizzeria “Miseria e Nobiltà” (Via Carotenuto, 14), il Risotrante e Pizzeria “Napul’è Nott” (Via Vasca Cozzolino), la Pizzeria e Paninoteca da asporto “Donna Rosa” (Via Dante A., 42) e la Pizzeria e Paninoteca da asporto “Giovin” (Via Dante, 51).

“Siamo pronti a far rivivere uno dei momenti più importanti e al tempo stesso misteriosi della storia umana, la nascita di Cristo. Il Borgo Antico di Pollena, con le sue stradine, i suoi scorci, le case e le cantinole, rappresenta uno sfondo perfetto per le scene allestite con maestria e pazienza dai nostri artigiani, all’interno delle quali si muovono figuranti vestiti in maniera impeccabile con costumi antichi e tipici della Palestina dell’epoca” ha spiegato Giovanni Ognibene, presidente dell’Associazione Liberi Pensieri.

La manifestazione sarà accompagnata dai canzoni natalizie a cura dei corali delle parrocchie del territorio che si esibiranno sul sagrato della chiesa di San Giacomo di Piazza Amodio.

Filomena Romano

I commenti sono disabilitati