Torna a Somma Vesuviana la processione del Bambinello e fino all’8 gennaio continuano gli eventi culturali

Somma Vesuviana – “Dopo quattro anni, a Somma Vesuviana, nel napoletano, è ritornata la tradizionale processione del Bambinello. È il ritorno alla socialità. La processione è partita dalla chiesa di San Domenico Maggiore. In Piazza Vittorio Emanuele III, si è tenuta la benedizione alla città. Poi la conclusione con l’arrivo del Bambinello dai riccioli lunghi, con la mano alzata in segno di benedizione, presso la chiesa di San Giorgio, dove questa sera è stata celebrata la Santa Messa a conclusione del Capodanno 2023. La speranza è quella di far ritornare i tradizionali riti pasquali come la processione del Cristo Morto. Oggi giornata di grande emozione!”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

La processione secolare del Bambinello che si svolge con l’ausilio dell’Associazione del Bambin Gesù è tra le principali tradizioni della Campania.

Domani, 2 Gennaio, inizio del Campi di Natale presso il Convento dei Padri Trinitari. Alle ore 20 un nuovo spettacolo al Teatro Summarte.  Il 6 Gennaio, alle ore 10, l’arrivo della Befana al Castello di Lucrezia D’Alagno.

Da pochi minuti si è conclusa la visita straordinaria alle chiese sotterranee del Complesso Francescano di Santa Maria del Pozzo, ideata dalla Direzione Beni Culturali dello stesso Complesso. L’8 Gennaio, nuova apertura.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.