Rinasce il Teatro Parrocchiale Sant’Anna di San Giorgio a Cremano: dove iniziò Massimo Troisi
San Giorgio a Cremano – Un luogo che ha visto nascere il talento di uno dei più grandi artisti italiani, Massimo Troisi, torna a vivere: è stato inaugurato il rinnovato Teatro Parrocchiale Sant’Anna, cuore pulsante della comunità sangiorgese e simbolo di una memoria culturale che continua a parlare al presente. Proprio tra le mura di questo piccolo grande teatro, mosse i primi passi un giovanissimo Troisi con gli amici del gruppo teatrale che poi sarebbe diventato La Smorfia.
Oggi, quello spazio torna ad accendersi di arte e passione, pronto ad accogliere nuove generazioni di artisti, compagnie teatrali, laboratori scolastici, eventi culturali e momenti di aggregazione sociale.
Il progetto di restauro e riqualificazione è stato reso possibile grazie all’impegno della Parrocchia Sant’Anna, al sostegno del territorio e alla collaborazione tra istituzioni, associazioni culturali e cittadini. All’inaugurazione le autorità civili, religiose e i rappresentanti del mondo dello spettacolo, con momenti di musica, teatro e testimonianze dedicate al ricordo di Troisi e alla vocazione artistica della città.


I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.