Pomigliano d’Arco, taglio del nastro del centro per il supporto alle persone fragili dei comuni Ambito N25

Si chiama Stazione di Posta ed è un presidio sociale pensato per offrire sostegno alle persone più fragili.  Alla cerimonia hanno preso parte la sottosegretaria all’Interno, Vanda Ferro, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, oltre al sindaco di Pomigliano, Raffaele Russo, il sindaco di Sant’Anastasia, Mariano Caserta, e il vicesindaco di Pomigliano (con la delega alle politiche sociali) Domenico Leone. L’obiettivo è quello di promuovere percorsi di inclusione sociale e autonomia. La nuova Stazione di Posta – Centro Servizi dell’Ambito Territoriale N25è stata realizzata con  i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza volti al contrasto dell’esclusione sociale.

La sottosegretaria ha voluto ringraziare il prefetto “per quella sua capacità di rappresentare lo Stato sul territorio, di farlo tra la gente e non solo negli uffici e per restituire al cittadino la fiducia nelle istituzioni”. Il sindaco Russo, dopo aver ribadito l’impegno del comune di Pomigliano sul fronte dei servizi sociali, ha sottolineato la vicinanza della Prefettura per “rispondere alle esigenze di sicurezza” con l’istituzione della cosiddette zone rosse e le iniziative per avviare lo sgombero degli occupanti abusivi da alcuni alloggi.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.