Rapina a mano armata: arrestato 17enne ferito da un poliziotto

ospedale caradarelliNapoli. E’ stato arrestato per rapina a mano armata in concorso Francesco, il 17enne di Mugnano ferito ieri dopo aver tentato di rubare lo scooter a un agente di polizia nei pressi di un supermercato.

Il ragazzo si trova all’ospedale Cardarelli dove è stato operato e non è in pericolo di vita. Attualmente è piantonato dai carabinieri, che si stanno occupando della vicenda.

Una dinamica complessa, quella della concitata giornata di ieri. Il giovane si è avvicinato con un complice in scooter a un poliziotto in borghese che usciva dal supermercato. I due hanno intimato all’agente di consegnare il ciclomotore. Poi, come se non bastasse, hanno preteso il portafogli. A quel punto – secondo la ricostruzione dei carabinieri – l’agente ha reagito esplodendo alcuni colpi di pistola, uno dei quali ha colpito a una coscia Francesco, il conducente dello scooter.

I due sono riusciti a scappare a bordo degli scooter; a quel punto l’agente ha contattato i carabinieri, che hanno chiuso il cerchio anche dopo la richiesta di auto del ragazzo ferito. I militari dell’arma hanno poi potuto accertare che lo scooter giudato dal giovane aveva una doppia targa, tipico modus operandi dei rapinatori. Ora, dopo l’arresto del 17enne, è caccia al complice.

I commenti sono disabilitati