Portici verso il voto. Il CentroDestra prova a organizzarsi per scendere in campo in vista delle amministrative

PORTICI. In città si cerca di allestire il Centro Destra in vista delle prossime elezioni amministrative. Durante le ultime settimane alcuni esponenti del “fu Centro Destra” cittadino si sarebbero riuniti, più volte, per cercare di mettere in piedi una coalizione alternativa ai due Centro Sinistra locali. Tra questi Antonio Lippolis, Enrico Duranti, Mauro Mori e l’ex assessore della Giunta Marrone, Antonino Solina.

Si pensa ad una coalizione rappresentata dai partiti nazionali di centrodestra. Enrico Duranti, detentore del simbolo di Fratelli d’Italia a Portici, non sarebbe però intenzionato a scendere in campo in prima persona per le prossime comunali. Così come appare abbastanza difficile che Forza Italia presenti il suo logo al prossimo appuntamento elettorale dati i buoni rapporti tra i vertici provinciali e il Senatore della Repubblica, Vincenzo Cuomo, oggi candidato a sindaco per il Partito Democratico e leader di una coalizione che vede al suo interno diversi destrorsi.

Per la figura del candidato a sindaco vi sarebbe un “ballottaggio” interno tra l’agronomo Mauro Mori e Antonino Solina, ex rappresentante dell’esecutivo di Nicola Marrone, defenestrato, nel 2014, al primo dei tanti rimpasti che hanno caratterizzato la giunta dell’ex sindaco-magistrato.

Inizialmente, secondo rumors, erano state organizzate riunioni politiche col tentativo di convincere il candidato a sindaco, l’avvocato Riccardo Russo, a capo di uno schieramento composto da 4 liste civiche, nel fare un passo indietro e collaborare, dunque, per la rinascita del centrodestra porticese. Il leader del Movimento Rinascimento Portici, però, avrebbe rifiutato la proposta perchè intenzionato, a tutti i costi, a voler portare avanti la sua battaglia politica, sul territorio, contro i “poteri forti della partitocrazia“. Difficile, ma non impossibile, anche “il ritorno in campo” di Luciano Marotta, candidato sindaco de “La Destra di Storace” alle amministrative del 2013.

 

Dario Striano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.