Portici. Rovistavano e rubavano tra rifiuti: denunciati due Rom

1436881229-nomadi-rom-rifiuti-030215-700x454

Sei carrelli di merce sequestrata: è quanto recuperato durante un’operazione congiunta di Niss e Nocu, i due reparti della polizia municipale di Portici, coordinati, ieri notte, dal tenente Emiliano Nacar.

I vigili, alle prese con una task-force h24 sul territorio, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, hanno fermato e denunciato per ricettazione di rifiuti due uomini di etnia Rom che, dopo aver rovistato tra l’immondizia, asportavano il materiale della raccolta differenziata per poi rivenderlo.

Continua l’azione di controllo da parte dei reparti della polizia locale che ripeteranno, sicuramente, l’operazione anche nei prossimi giorni per cercare di porre un piccolo rimedio ad una falla del sistema della differenziata porta a porta. I sacchetti depositati sul ciglio della strada, in attesa della raccolta ad opera della Leucopetra, non sono, infatti, soltanto oggetto di furto da parte di rom ed extracomunitari, ma concorrono a sporcare ancora più le strade durante i giorni di cattivo tempo, e ad attrarre topi e blatte durante il periodo estivo. Bisognerebbe pensare ad un metodo, quale potrebbe essere il sistema di cassonetti interrati, che consenta di mantenere più pulite le vie della città.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati