Portici rissa tra studentesse all’uscita di scuola, il video diventa virale

Portici – “Abbiamo ricevuto un video che sta circolando su whatsapp tra gli studenti di Portici che immortala una rissa tra due ragazze che, secondo i cittadini che hanno segnalato l’episodio, sarebbe avvenuta all’uscita di un istituto scolastico nei pressi di via Scalea.

Immagini di una violenza inaccettabile rese ancor più sconcertanti dal comportamento dei tanti ragazzi presenti che, invece di intervenire immediatamente per separarle, le incitano a picchiarsi con maggiore violenza tra risate e schiamazzi.

https://fb.watch/ilZL-VfCLo/

Addirittura, in alcuni momenti, si nota chiaramente che chi cerca di intervenire per porre fine al pestaggio viene prontamente allontanato dagli squallidi spettatori. Ci troviamo di fronte a un episodio di bullismo tra giovani che se confermato deve essere immediatamente sanzionato non solo dalle forze dell’ordine alle quali abbiamo deciso di girare il video per identificare tutti i presenti.

Ma soprattutto dalle famiglie di tutti i partecipanti, che devono scendere in campo insieme al corpo insegnanti per stroncare sul nascere questa pericolosissima deriva fatta di violenza, indifferenza, irresponsabilità e omertà.

Se vogliamo sconfiggere il bullismo non dobbiamo derubricare a semplici ‘ragazzate’ questi episodi che, al contrario, denotano profondi stati di malessere giovanile che non vanno in alcun modo sottovalutati”.

Lo hanno dichiarato il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere comunale di Europa Verde Aldo Agnello a cui si sono rivolti alcuni genitori per segnalare l’accaduto.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.