Portici. Innalzati i cancelli e ripristinato l’impianto di illuminazione di un’area verde. “Finalmente, si pone fine al problema del Parco urbano di via Diaz”

image
“Finalmente si pone fine al problema del Parco Urbano di via Diaz-via Paladino.
  Da troppo tempo abbandonato a se stesso, era divenuto meta abituale di teppisti che con grida, schiamazzi e rapine avevano esurpato la quiete dei Cittadini che abitano nei parchi limitrofi“. Sono le parole di Luca Manzo, consigliere comunale, eletto tra le fila de Il Cittadino (lista civica alleata al Pd porticese), che, in numerose sedute di commissione consiliare e in sede di consiglio comunale, aveva segnalato la condizione di degrado in cui versava l’area pubblica di Via Diaz: quella verde scorciatoia che collega la via centrale di Portici alla più periferica Via Paladino.”Tra interrogazioni in Consiglio e lavoro in commissione,– ha continuato Luca Manzo- ho ottenuto il ripristino dell’impianto di illuminazione e la corretta chiusura dei cancelli nelle ore serali. Il 18 Luglio, grazie alla disponibilità del dirigente e del funzionario dei parchi, è stata emessa una determina che impegnava i soldi per innalzare i cancelli, e completare il muro di cinta. Da oggi nessuno si potrà più intrufolare nel parco, e rompere la tranquillità dei Cittadini”.

Negli scorsi mesi, infatti, il giovane consigliere di opposizione, dopo aver raccolto le denunce dei residenti del luogo, vittime di rapine e di numerosi raid vandalici, aveva effettuato un sopralluogo nel parco urbano, al termine del quale aveva denunciato all’amministrazione comunale e al nostro giornale (“Il Parco urbano dell’illegalità”), le condizione di degrado in cui versava l’area verde. Negli ultimi giorni di Agosto, a seguito delle interrogazioni di Luca Manzo, la recinzione al Parco è stata ulteriormente innalzata, e sono stati poi ripristinati i corretti orari di chiusura e il funzionamento dell’impianto di illuminazione: un buona notizia per i cittadini dei parchi e dei palazzi vicini, a cui verrà finalmente  restituita la tranquillità nelle ore notturne.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati