PARTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DI CHRISTIAN DE LUCA PER IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA: GIOVEDÌ 30 LUGLIO ALLE 18 CON UNA PASSEGGIATA ECOLOGICA TRA VIA COZZONE E VIA LUFRANO

VollaChristian De Luca, l’attivista de La rezza l’associazione culturale di rigenerazione urbana locale è candidato alle prossime elezioni per il Consiglio Regionale con Potere al Popolo (con Giuliano Granato, candidato alla presidenza della Regione Campania). E inizia ufficialmente la sua campagna elettorale, a modo suo, senza proclami ma con azioni concrete nella sua città. “La nostra campagna elettorale in vista delle elezioni regionali passa per una dei posti più importanti del nostro paese. Via Cozzone e via Lufrano sono due arterie fondamentali per il raggiungimento della stazione di  Volla – dice Christian, promotore da anni di una biblioteca sociale, di un cineforum permanente e del dopo scuola ai bambini delle famiglie bisognose non solo vollesi -.

Oggi le vie succitate sono discariche a cielo aperto e sono pericolose per l’incolumità di pedoni e di automobilisti a causa di buche e di assenza di illuminazione. Questa situazione va avanti da decenni, dall’amministrazione Ricci sino a Di Marzo che in un post su fb di un anno fa (29 luglio 2019) dichiarava di vigilare sulla chiusura dei lavori in tempi ragionevoli.

Se andate oggi a farvi un giro, vedrete con i vostri stessi occhi che non è cambiata una virgola. E che sia l’inquinamento sia il diritto ai trasporti pubblici non rientrano mai nell’agenda politica dei nostri governanti. Per questi motivi, Potere al Popolo – Volla lancia una passeggiata ecologica per denunciare lo stato di abbandono delle due vie e per immaginare insieme un futuro diverso per Volla, a partire dalle vostre esperienze, competenze e risorse”

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.