“Noonelikeme”, moda, costumi e tendenze di Valentina Scognamiglio

11753909_928034707235307_703915923_n“Noonelikeme”, si chiama così il fashion blog di Valentina Scognamiglio, giovane Stylist vesuviana

-Sei una delle ragazze più seguite sul canale Instagram vantando circa 25,4k followers…

Si, già qualche anno fa molte persone mi seguivamo attraverso i miei canali social, apprezzavano il mio stile, mi chiedevano consigli sui vari outfit e da questo mi è nata l’idea di crearmi appunto un blog.

-Chi è una fashion blogger?

Una persona che detta quelli che sono i nuovi trend, le nuove tendenze in e out ispirandosi al proprio gusto personale e alle varie collezioni presentate durante le sfilate. Il blog è comunque un qualcosa che ti permette di esprimere e mostrare agli altri anche quella che è la tua personalità, nonché guadagnare.

– In che modo riesci a guadagnare?

Si guadagna attraverso le collaborazioni icon aziende e privati, noi blogger a livello mediatico siamo un punto di forza, una nuova modalità di pubblicizzare i vari prodotti.

-Quanta influenza ha una blogger sul territorio vesuviano?

Molta. I napoletani (di città o di provincia) seguono molto la moda più di quanto accade in ogni altra città e di conseguenza sono anche più propensi a chiedere/accettare consigli.

-Quanto va aggiornato un blog?

Almeno con un post outfit ogni due giorni. Io purtroppo non riesco ad aggiornarlo così rigorosamente, quello che conta però è rispettare le condizioni accordate con le aziende che investono sulle tue prestazioni.

-Estate 2015, tre capi per essere cool.

Gonne ampie a ruota lunghe fino al ginocchio(magari abbinate ad una shirt semplice) pantaloni ampi lunghezza caviglia e insostituibili sandali alla schiava.

-Quale sarà il mood per il prossimo autunno-inverno?

Ci sarà un ritorno agli anni 70, tute intere, pantaloni ampi, colori psichedelici, ma il must have saranno cappotti, trench e gilet lunghi fino ai piedi.

-Il tuo stilista preferito?

Secco, netto…Dolce & Gabbana.

-Dove fai shopping?

Esclusivamente online, su siti europei ma anche americani.

Hai creato una tua linea costumi, come sta andando?

Si, era da tempo che volevo creare un qualcosa di mio, con la mia linea di costumi ho stravolto e rivoluzionato ciò che solitamente acquistiamo, innanzitutto ho scelto un tessuto nuovo, il neoprene, non il solito lycra e poi sono reversibili, un solo costume si trasforma in tre versioni. E’ possibile acquistarli sul mio sito www.noonelikeme.net nella versione shop.

I commenti sono disabilitati