Natale nell’orto 2015 di scena dal 4 al 6 Dicembre nell’Orto Botanico di Portici
Partirà a breve “Natale nell’orto 2015“: dal 4 al 6 Dicembre nell’Orto Botanico di Portici. Dopo il successo dello scorso anno, nuovamente laboratori e attività per bambini saranno di scena nel maestoso sito a confine tra Portici ed Ercolano. La manifestazione offre l’opportunità di tuffarsi nella magica atmosfera della tradizione natalizia e al contempo, oltre a laboratori e attività per bambini. Tra questi:
Piccolo chimico (7 anni in su): durata: 60 min; obiettivi: stimolare l’interesse per le discipline scientifiche mediante l’applicazione delle conoscenze di chimica e biologia sui prodotti alimentari. Attività: Realizzazione di test classici per il riconoscimento di proteine, zuccheri, amidi e grassi presenti nei più comuni alimenti e osservazione al microscopio. Numero partecipanti: 22.
Biscotti decorativi (4 anni in su): durata 60 min; obiettivi: condurre i bambini a compimento di un progetto con le loro mani, attraverso la manipolazione di semplici ingredienti. Promuovere un’esperienza sensoriale nel manipolare l’impasto e creativa nel personalizzarlo dandogli la forma più gradita. Attività: Realizzare e decorare biscotti. Numero partecipanti: 25.
I commenti sono disabilitati