Napoli, neomelodico canta in strada canzoni dedicate alla malavita e inneggia al boss Cutolo nel giubilo dei presenti. Borrelli (AVS): “E’ apologia della camorra. Verifiche approfondite su chi organizza questi concerti”

Sono numerosi i video segnalati dai cittadini al deputato Francesco Emilio Borrelli con protagonista un cantante neomelodico che fa apertamente apologia della cultura camorristica. Nell’ultimo video apparso sui social il cantante si starebbe esibendo in strada a Ercolano e nella didascalia che accompagna il video c’è scritto “Clan Ascione di Ercolano festeggia la ripresa di potere sul territorio”. Il tutto nell’entusiasmo e approvazione dei presenti. In un’altra esibizione, al Rione Campegna di Fuorigrotta, il cantante pronuncia delle frasi estrapolate dal film ‘Il Camorrista’, un chiaro tributo a uno dei boss più sanguinari della camorra, Raffaele Cutolo. Stessa performance a Mariglianella, dove conclude il suo discorso con questa frase “Se un giorno devo morire voglio morire come un uomo d’onore anziché da vigliacco come voi”.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/384020347433230

“Questo soggetto va in giro per la Campania a cantare in strada e a fare apologia della camorra. La didascalia che accompagna il video girato ad Ercolano avanza un’accusa pensante che se confermata sarebbe gravissima. Chiedo pertanto che vengano effettuati dei controlli approfonditi su chi ha organizzato questi concerti e chi ha assoldato il cantante. Il giubilo dei presenti a favore di un boss sanguinario ci fa capire quanto sia radicata nel tessuto sociale la mentalità pro criminalità manifestata senza vergogna in pubblico. Denuncio da tempo come il crimine si sia evoluto, facendo proseliti attraverso video sui social e concerto in strada. Tutto questo è apologia della camorra”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.