Napoli capitale dello sport 2026, in città arrivano i commissari europei di Aces Europe

I commissari europei di Aces Europe in visita a Napoli per quattro giorni per ispezionare gli impianti sportivi cittadini in vista della candidatura della città a Capitale Europea dello Sport 2026. I commissari saranno in città questa settimana, dal 26 al 29 ottobre 2023, ed effettueranno dei sopralluoghi in stadi e campi sportivi cittadini per constatarne lo stato, la capacità per gli spettatori e il funzionamento ottimale.

In occasione della visita della commissione sono state organizzate due grandi manifestazioni sportive che si terranno il 27 ottobre al Parco Virgiliano, la mattina, e al Palavesuvio, il pomeriggio. I commissari potranno così visionare le strutture durante il loro pieno utilizzo.

Al Palavesuvio si terrà una manifestazione sportiva multidisciplinare che coinvolgerà anche il Coni Regionale, le Federazioni Sportive, le Associazioni e le scuole, oltre all’Asd Molinari Volley Napoli, associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, di concerto con il Comitato regionale Fip e l’Asd Nippo Club Napoli.

Al Virgiliano, invece, le associazioni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro ASD Atletica Virgiliano, ASD Csal Florentia, APD Amatori Atletica Napoli, ASD Atletics Vomero terranno di mattina una manifestazione sportiva. Il Comune ha riconosciuto alle due manifestazioni l’interesse pubblico, prevedendo la gratuità della concessione per quella data.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.