L’Sos dei commercianti al Borgo del Casamale a Somma Vesuviana: contro gli atti vandalici faremo ricorso a vigilantes privati

Somma Vesuviana – Il cuore antico della città che mischia la storia aragonese a quella cristiana a e contemporanea di numerosi artisti locali (e non) che qui hanno deciso di vivere o di lasciare il loro segno. Il Borgo del Casamale famoso per la festa delle Lucerne in tutto il mondo, lancia il suo grido di aiuto. Negli ultimi tempi infatti, numerosi sono stati gli episodi di scellerato vandalismo che hanno invaso l’area d notevole interesse storico. E i negozianti del borgo Casamale, in considerazione dei continui atti di vandalismo che si sono verificati ultimamente nel centro storico, si sono riuniti più volte, anche con gli organi istituzionali, per adottare provvedimenti volti a migliorare le condizioni di vivibilità del borgo.

“Tante sono state le proposte formulate dagli operatori del borgo, ma nessuna sembra essere stata accolta. Anzi, negli ultimi tempi, la situazione sembra essere degenerata, il che ha spinto gli esercenti a decidere di fare fronte comune – scrivono in un comunicato – La priorità è quindi rappresentata dalla mancanza di sicurezza del borgo, che va ad incidere negativamente anche sulle attività commerciali.

Pertanto, gli esercenti intendono affidare un incarico di vigilanza ad un istituto privato che possa garantire più tranquillità e sicurezza ai visitatori del centro storico”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.