LE SCUOLE ECCELLENTI – Alla Torre di Babele Il bambino è come sempre messo al centro

Pollena Trocchia – Un bambino capace di auto-costruirsi mentre costruisce il mondo; la scuola diventa così un luogo di ricerca, ed i bambini, insieme agli educatori, sono i ricercatori primari.

E’ in questa ricerca che si colloca anche l’insegnamento delle lingue straniere con l’utilizzo del programma Hocus&Lotus per la lingua inglese.

La Torre di Babele è collocata nella “Rete delle Scuole di Eccellenza Hocus&Lotus” e attraverso la formazione specifica del personale, garantisce  che i bambini entrino nel mondo dei due dinocrocs Hocus e Lotus, che parlano solamente l’inglese! È un vero e proprio corso di full immersion, nel quale i bimbi vivono insieme le fantastiche avventure di questi due personaggi, imparando così una nuova lingua!

Imparare una nuova lingua è come alimentarsi per crescere, non basta un pasto a settimana, dobbiamo nutrircene ogni giorno.

Infatti, è ormai riconosciuto che mettere i bambini in contatto con altre lingue sin dalla primissima infanzia può influenzare, oltre che l’apprendimento futuro, anche l’atteggiamento nei confronti di altre culture, con evidenti benefici sul piano linguistico, cognitivo, affettivo e sociale.

 

Per questo la scuola ha attivato anche corsi pomeridiani con il metodo Hocus&Lotus rivolti ai bambini dai 5 agli 11 anni

Per informazioni ed iscrizioni vi aspettiamo all’open day Sabato 27 ottobre dalle 10 alle 12 presso la nostra Scuola dell’infanzia La Torre di Babele Viale Regina Elena, 38 – Pollena Trocchia Tel 081 5312755 E-mail [email protected]

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.