LE RISSE TRA GIOVANI – Vigile ferito a Portici, il leader Cisl Fp scrive al Prefetto

Portici – “L’ultimo episodio di violenza avvenuto in piazza Poli a Portici, che ha causato lesioni ad un agente della polizia municipale, impegnato con altri colleghi per sedare una rissa in cui erano coinvolti anche minori, è l’ennesima conferma che si è in presenza di una escalation da contrastare con tutti i mezzi per salvaguardare l’incolumità di quanti, come i vigili urbani cittadini, intervengono, spesso da soli, per tutelare l’ordine pubblico. Per questo chiediamo da subito un incontro al prefetto di Napoli Claudio Palomba. Bisogna arginare immediatamente atteggiamenti che nelle zone della movida trovano purtroppo sempre più terreno fertile”.

Luigi D’Emilio, leader della Cisl Funzione Pubblica dell’area metropolitana di Napoli (nella foto)  ha scritto alla massima autorità di governo della provincia affinchè si dia il via ad un tavolo per definire “un protocollo di intesa indispensabile a contrastare le criticità emergenti nell’ attività di potenziamento ausiliario per l’ordine e sicurezza pubblica da parte degli appartenenti alla polizia locale”.

Il segretario generale della federazione ha espresso la sua solidarietà e quella della categoria al sindaco di Portici Vincenzo Cuomo e al comandante della polizia locale Francesco Zenti per l’accaduto, esprimendo la sua preoccupazione, unitamente alla coordinatrice regionale del comparto Maria Uccello, per questi “fatti incresciosi che qui ed altrove mettono a rischio la sicurezza e l’incolumità del personale comunale, sempre pronto a garantire il proprio supporto con professionalità e dedizione”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.