L’arte come antidolorifico, evento al Madre per la prsentazione del catalogo ragionato di Roxy in The Box: “Is Art Your Painkiller?” è un diario visivo ed emotivo e ripercorre in 444 pagine l’intera opera e l’universo dell’artista. La presentazione giovedì 15 gennaio
Giovedì 15 gennaio alle ore 18, al Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina – Madre (Via Luigi Settembrini 79), sarà presentato il catalogo ragionato di Roxy in The Box dal titolo “Is Art Your Painkiller?”.
Il volume, pubblicato da editori Paparo, è un diario visivo ed emotivo e ripercorre in 444 pagine l’intera opera e l’universo di un’artista che si muove tra la tradizione Pop e l’impegno sociale, mescolando nelle sue opere cultura di massa, ricordi privati e memoria collettiva e invitandoci a riconoscere le nostre contraddizioni, i nostri desideri e la bellezza inquieta della nostra società e del nostro tempo.
Frutto di un lungo lavoro, il volume intreccia immagini, opere e parole in una narrazione corale, con i contributi di curatori, critici, compagne e compagni di viaggio che hanno seguito l’artista nel suo percorso e saranno presenti al Madre per conversare con Roxy in The Box e raccontare l’opera.
L’evento, ideato dall’artista, rompe i codici della presentazione tradizionale per trasformarsi in un’esperienza coinvolgente e fuori formato: un invito a entrare nel “Box” dell’artista, immersi in un’intensa atmosfera blu velvet.
Intervengono con l’artista: la presidente della Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee, Angela Tecce; la gallerista Laura Trisorio; il regista Massimo Andrei; lo scrittore Luca Delgado; il cantante Rino De Masco; la ballerina Laura Arcudi, Bollywood Dance Aishanti Company.


I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.